Lulumahu Falls // Un Divertente Cascata Escursione Attraverso la Giungla di Oahu

15.0 Kshares
  • Flipboard

Con solo un paio di giorni in Oahu, il nostro itinerario è stato confezionato solido dalla mattina fino a notte, quindi, l’unica volta che abbiamo dovuto spremere in escursionismo Lulumahu Cade subito prima abbiamo volato a casa. Anche se non è la migliore escursione da conquistare direttamente prima di salire su un aereo (i vestiti bagnati e fangosi non sono esattamente materiale per i bagagli), è stata sicuramente una delle più divertenti. Continua a leggere per ulteriori informazioni sulle escursioni Lulumahu Falls tra cui come trovarlo (sorta), consigli per la visita e, naturalmente,.. tonnellate di immagini. Escursione attraverso una giungla Hawaii alla bella Lulumahu Falls nella regione Pali di Oahu. Continua a leggere per ulteriori informazioni + foto di questa breve e divertente escursione a cascata. Scopri consigli per la visita, come trovarlo e altro ancora.

ESCURSIONISMO LULUMAHU FALLS

DIFFICOLTÀ: Moderatamente facile
LUNGHEZZA: 2,3 Miglia (3,7 km) Andata e ritorno
TEMPO STIMATO: 2 ore
SERVIZI IGIENICI/STRUTTURE: No

Quando si cammina Lulumahu Falls, ti senti come se non ti fosse permesso di essere lì. Dal cancello chiuso con un foro tagliato filo in esso, per i segni di non sconfinamento, e un sentiero non così chiaramente segnato, mi chiedevo se questo era un segreto locale illegale mia sorella sapeva. Si scopre che Lulumahu Falls è un’escursione popolare e mentre hai bisogno di un permesso (ne parleremo di seguito), è solo un po ‘ meno lucido di dire Man Manoa Falls. Ma questo è l’intero appello!

Escursione attraverso una giungla delle Hawaii alla bella Lulumahu Falls nella regione Pali di Oahu. Continua a leggere per ulteriori informazioni + foto di questa breve e divertente escursione a cascata. Scopri consigli per la visita, come trovarlo e altro ancora.

L’intera escursione sembrava un’avventura. Abbiamo arrancato nel fango, scavalcato alberi caduti, guadato attraverso il torrente e issato noi stessi su rocce. Mi sentivo di nuovo un bambino e desideravo che non dovessi partire per l’aeroporto subito dopo, così potevo fermarmi per periodi più lunghi e giocare.

Certo che non ci si perde, l’escursione è piuttosto breve e non ci vuole molto prima di raggiungere la cascata di 50 piedi. C’è una piccola piscina sotto le cascate, che non è abbastanza grande per nuotare, ma perfetta per risciacquare il fango. Ci sono anche un sacco di rocce intorno a sedersi e prendere tutto in.

RELATED POST: LANIKAI FORTINO // UNA BREVE & RIPIDA ESCURSIONE OAHU CON UNA VISTA INCREDIBILE

SUGGERIMENTI PER ESCURSIONI LULUMAHU FALLS

TECNICAMENTE, SI HA BISOGNO di UN PERMESSO Lulumahu Falls è di proprietà privata e la Divisione Hawaii della silvicoltura & Wildlife richieste che gli escursionisti ottenere un permesso di giorno. Non eravamo a conoscenza di questo fino a dopo, così abbiamo accidentalmente infranto le regole. Non c’era nessuno sul posto che imponeva i permessi, ma è sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti e costano solo $2.50. È possibile richiedere un permesso qui.

PREPARATI A BAGNARTI Durante l’escursione, correrai in diversi torrenti che devono essere attraversati. Inizialmente, ho cercato di mantenere le scarpe asciutte, ma alla fine ho ceduto e ho finito per fare trekking attraverso l’acqua. Le scarpe da acqua sono l’ideale; scegli sicuramente l’usura del piede con trazione (senza infradito) poiché diventa scivolosa.

PORTARE UN CAMBIO DI VESTITI Se Lulumahu Falls è solo una fermata sull’itinerario della giornata, vorrei sicuramente portare un cambio di vestiti (e scarpe) per dopo l’escursione. Eravamo coperti di fango e bagnato fradicio quando siamo tornati alla macchina.

ESCURSIONE PRESTO PER EVITARE LA FOLLA Al mattino presto ci siamo imbattuti in pochissime altre persone, ma sulla via del ritorno, abbiamo notato molte più folle escursioni in. Vi consiglio di arrivarci presto (tra 7am-8am). In questo modo si può prendere il vostro tempo sul sentiero, e non avrete un milione di altre persone nelle vostre foto cascata.

TIENI D’OCCHIO LE PREVISIONI DEL TEMPO Fai attenzione alle escursioni sotto la pioggia perché diventa super fangoso e molto scivoloso. Ha piovuto solo per pochi minuti mentre stavamo facendo escursioni e ho notato una differenza enorme nel sentiero subito dopo. Sono scivolato e caduto un paio di volte (non insolito per me però, mi sono fatto male ogni giorno). Evitare escursioni dopo forti piogge come il flusso può facilmente prendere troppo slancio e diventa pericoloso per attraversare.

NON LASCIARE OGGETTI DI VALORE NELLA TUA AUTO Il parcheggio per Lulumahu Falls è proprio fuori dall’autostrada Pali e non è raro che si verifichino effrazioni. Non lasciare oggetti di valore che si trovano in bella vista.. o meglio ancora, lasciali al tuo hotel.

IL SENTIERO NON È SEGNATO Non vi è alcun percorso impostato o segni come si cammina a Lulumahu Falls. Fortunatamente stavamo viaggiando con mia sorella che vive a Oahu, ma se non fosse stato per la sua guida, sarei stato un po ‘ confuso. Puoi assumere la giusta direzione seguendo i nastri rosa legati agli alberi… ma in alcuni punti devi fare un po ‘ di congetture. La soluzione migliore è quella di attaccare vicino al torrente e seguirlo fiume. Se ti perdi, raggiungere gli escursionisti sulla loro strada verso il basso e chiedere loro da che parte sono venuti.

DIFFICOLTÀ Lulumahu Falls non è un’escursione difficile o faticosa, e non ci sono ripidi cambiamenti di altitudine. Tuttavia si dovrà fare un po ‘di arrampicata e ci vuole un po’ di lavoro di bilanciamento. Tieni le mani libere perché le userai molto e prova le rocce prima di saltare su di esse poiché ce ne sono alcune scivolose.

A PROPOSITO DI BUG SPRAY Mentre camminavamo insieme ad altri escursionisti, i miei occhi stavano letteralmente bruciando dai fumi dei loro corpi coperti di deet. Quando abbiamo raggiunto la cascata, ogni persona a turno in piedi sotto, e ho guardato acqua fredda sciacquare tutte le sostanze chimiche dai loro corpi, come il flusso doverosamente portato a valle nella foresta pluviale.

Come viaggiatori e ospiti delle Hawaii, facciamo tutti la nostra parte per mantenere la regione incontaminata come la troviamo. Si prega di considerare opzioni ecologiche come questa

COME ARRIVARE A LULUMAHU FALLS

Da Waikiki, prendere il Pali Hwy (61 N ) verso Kailua. Ci sarà un parcheggio sterrato sul lato destro dell’autostrada (vicino a Nuuanu Pali Drive), poco prima del Palo Lookout.
Indirizzo approssimativo 4459 Pali Highway, Honolulu, HI 96817

Il sentiero si trova proprio a destra del parcheggio, attraverso un cancello chiuso (c’è un foro tagliato per l’ingresso). All’inizio del sentiero ci sono alcuni segni che indicano da che parte andare, e poi i segni scompaiono e nastri rosa (tipo) condurranno il resto del percorso.